Avete mai sentito parlare di bite antirussamento? Questo strumento, come suggerisce il nome, è estremamente efficace nel trattamento della roncopatia e dell’apnea notturna e migliora, in modo davvero efficace, la qualità del sonno (e della vita intera) di tutti quei pazienti che soffrono di russamento cronico patologico. Ma in che modo il bite antirussamento riesce a migliorare la vita?
Cominciamo dal capire quali sono i meccanismi che regolano la roncopatia. Quello che si verifica durante il sonno è un’ostruzione delle vie respiratorie a livello faringeo che, rilassandosi, provocano una vibrazione dei tessuti molli, causa del russamento. Il bite antirussamento crea le condizioni per aumentare il flusso d’aria nelle vie respiratorie e ridurre, di conseguenze, la vibrazione dei tessuti molli.
Oltre a intervenire sulla roncopatia, il bite antirussamento risolve il problema delle apnee e dei risvegli notturni causati da un’attività del cervello che si “mette in allarme” ogni qual volta si manifesta una carenza d’aria.
Il bite antirussamento è uno strumento del tutto nuovo, ben diverso dagli altri bite che vengono venduti in farmacia. Viene infatti realizzato su misura del paziente e per questo è estremamente ergonomico e confortevole. Consente di compiere movimenti laterali e di aprire la bocca per parlare, bere, tossire senza difficoltà. Viene inoltre realizzato con materiali biocompatibili.
Parliamone insieme